Domande frequenti

Posso aggiornare in un secondo momento i dati forniti al momento della registrazione?

Puoi aggiornare i tuoi dati in qualsiasi momento, anche a registrazione completata. Se per esempio vuoi aggiungere altri servizi, o descrivere meglio la zona in cui ti trovi, puoi inserire queste informazioni quando vuoi.

Che tipo di foto devo caricare?

Durante la registrazione, ti chiediamo di caricare foto del tuo stabilimento. Il motivo? Gli ospiti adorano sfogliare le foto delle strutture mentre cercano lo stabilimento che fa per loro. Non devono per forza essere fatte da un professionista, puoi usare anche un semplice smartphone. In questo modo i tuoi ospiti avranno già una buona idea  della tua struttura.

Quando sarà online la mia struttura?

Una volta che avrai completato il setup guidato, la tua struttura sarà immediatamente visibile su COCO.

Quanto mi costa COCO?

Per il gestore COCO non costa assolutamente nulla. È assolutamente gratuito. Non ci sono infatti me costi fissi ne costi variabili.

Devo confermare ogni prenotazione?

Non dovrai confermare nessuna prenotazione. Quando un cliente effettua una prenotazione presso la tua struttura, il soggiorno è confermato all’istante. In questo modo non devi controllare le richieste di disponibilità inviate dai tuoi potenziali ospiti.

Il cliente ha diritto di rimborso?

COCO non prevede una procedura di rimborso, che sarà a discrezione del gestore.

Gli ospiti come possono pagare le prenotazioni?

Gli ospiti pagheranno l’importo del soggiorno direttamente a te, nel momento stesso in cui effettueranno le prenotazione.

I tuoi ospiti potranno pagare tramite carta di credito e/o PayPal.

Come ricevo i soldi derivanti dalla prenotazione?

Per ricevere i pagamento su COCO, è necessario avere un Conto PayPal (È gratuito. Scopri di più).

Qualora il conto PayPal non venga inserito correttamente, non sarà possibile procedere con il completamento della registrazione.

Cosa succede se un cliente non si presenta al check-in?

La mancata presentazione non è un problema. Il tuo ospite ha già pagato per la sua prenotazione. Tu avrai solo di dispiacere di non averlo incontrato :).

Quanto tempo vale la prenotazione del mio ospite?

Essendo pagata in anticipo, la prenotazione varrà tutto il giorno. Dall’apertura alla chiusura dello lido/bagno. Pertanto il cliente sarà libero di arrivare a qualunque ora.

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